Cerca

Palcoscenico

“Miseria e nobiltà”, Napoli a San Mauro

Si chiude l'11 maggio con l’ennesimo sold out la stagione del Teatro Gobetti diretta da Stefano Mascagni

“Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta

“Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta

Dettagli evento

Sarà uno dei grandi classici della commedia napoletana a chiudere in bellezza, questa sera alle 21, la stagione del Teatro Gobetti di San Mauro Torinese. I biglietti per “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta a cura della Compagnia Masaniello diretta da Alfonso Rinaldi sono andati esauriti: l’ennesimo sold out per il piccolo palcoscenico alle porte di Torino che conferma così il successo della sua programmazione.

«Abbiamo ospitato dieci spettacoli in cartellone - ha commentato Stefano Mascagni, direttore artistico di E20inscena che organizza la stagione teatrale del Gobetti - aggiungendo persino due repliche per Pino e gli Anticorpi. Abbiamo avuto in tutto 1.835 presenze in una sala di 199 posti: un grandissimo risultato».

“Miseria e nobiltà”, commedia nota anche per la versione cinematografica del 1954 di Mario Mattioli e interpretata da Totò e Sophia Loren, narra della povertà napoletana che s’ingegna per tirare a campare. L’adattamento teatrale di Rinaldi è un vortice inarrestabile di crescente e travolgente comicità al quale è impossibile resistere. «Miseria e Nobiltà della Compagnia Masaniello da mesi ha registrato il tutto esaurito - ha aggiunto Mascagni -. Avremmo potuto aggiungere una seconda replica, ma la Compagnia tornerà al Gobetti per il prossimo Capodanno con un nuovo spettacolo. La stagione - ha concluso - ha ospitato commedie, danza, cabaret, spettacoli di drammaturgia contemporanea e teatro di narrazione. Una vasta proposta per un piccolo teatro che, mi piace sottolineare, non percepisce alcun contributo pubblico”. Da oggi è anche possibile abbonarsi alla nuova stagione teatrale del Gobetti 2024/2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.