Cerca

L'evento

Gaya-Gaya: il festival che porta il Giappone a Torino

Il Mercato Centrale di Torino ospita il primo Gaya-Gaya Festival con spettacoli, workshop e degustazioni dal 31 maggio al 2 giugno

Gaya-Gaya: il festival che porta il Giappone a Torino

Dettagli evento

Dal 31 maggio al 2 giugno, il Mercato Centrale di Torino si trasformerà in un angolo del Giappone con la prima edizione di Gaya-Gaya, il festival che celebra la ricca cultura gastronomica giapponese. Il nome “Gaya-Gaya”, che in giapponese evoca un’atmosfera rumorosa e piena di vita, è un presagio di ciò che i visitatori possono aspettarsi: un evento vivace e colorato, pieno di allegria ed energia.

Il festival inizierà venerdì 31 maggio alle ore 18.00 con una spettacolare esibizione della troupe Kamui, “Artisti SAMURAI” di Kill Bill, che combineranno recitazione, arti marziali e combattimento dei samurai. Seguiranno tre giorni di appuntamenti didattici, momenti di intrattenimento, workshop e degustazioni gastronomiche.

Show cooking “Okonomiyaki” a cura di Chef HIRO sabato alle ore 17

Tra gli ospiti di rilievo, ci sarà Chef Hiro, lo chef di cucina giapponese più noto d’Italia, che mostrerà come si cucina l’Okonomiyaki, il piatto tipico di Osaka. Inoltre, la maestra Tomoko Hoashi racconterà la Cerimonia del tè, mentre la sake sommelier Kana Cappelli spiegherà le varie sfaccettature del sake.

I visitatori avranno l’opportunità di partecipare a numerosi workshop tematici, tra cui degustazioni di tè, sake o di distillati giapponesi, corsi di calligrafia giapponese, di sushi o di ravioli, di origami o di Kintsugi, l’arte giapponese di riparazione delle ceramiche. Per partecipare ai workshop, che sono a pagamento e su prenotazione obbligatoria, è possibile scrivere a info.torino@mercatocentrale.it.

La musica sarà affidata a Kikuchi Shinobu che suonerà il sanshin, uno strumento a corde pizzicate okinawano, e a Takuya Taniguchi, artista di Wakadaiko giapponese. Non mancheranno influencer come Kenta Suzuki e youtuber come Erikottero, che contribuiranno alla narrazione contemporanea della cultura giapponese.

L’influencer giapponese più famoso d’ Italia Kenta Suzuki sarà ospite sabato alle ore 13

La Terrazza di Mercato Centrale Torino si trasformerà nell’Asahi Beer Garden, una birreria all’aperto dove si potranno gustare birre fresche Asahi e street food a cura del Ramen Bar Akira. Un’esperienza culinaria autentica che permetterà ai visitatori di assaporare i deliziosi prodotti tipici nipponici.

Gaya-Gaya è un festival che promette di essere un’esperienza indimenticabile per chi ama la cultura giapponese o per chi semplicemente desidera scoprire di più su questa affascinante tradizione. Con un programma che spazia dal cibo all’arte, dalla musica alle arti marziali, Gaya-Gaya è un evento da non perdere per vivere il Giappone nel cuore di Torino.

Per maggiori informazioni, visitate il sito del Mercato Centrale

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.