l'editoriale
Cerca
Un appuntamento pensato per chi desidera approfondire nuove dinamiche di crescita professionale
03 Ottobre 2024 - 13:15
Dettagli evento
InspireDay fa tappa a Torino: l’evento di ispirazione per la community di LinkedIn arriva sotto la Mole
Per la prima volta, Torino si prepara ad accogliere InspireDay, l’evento dedicato alla community di LinkedIn, che punta a ispirare e a far riflettere sul mondo delle relazioni B2B e del networking. Venerdì 4 ottobre, dalle 14:30, all’Hotel NH Torino Centro in Corso Vittorio Emanuele II n. 104, professionisti e appassionati della piattaforma di business per eccellenza si riuniranno per una giornata ricca di contenuti e confronti.
Creato da Alessandro Gini, consulente e formatore specializzato in LinkedIn, insieme a Benedetta Consorti, Creativity Manager e fondatrice di b.links, InspireDay ha debuttato a Milano a dicembre 2023, riscuotendo un grande successo. Dopo la tappa siciliana a Catania il 25 settembre, Torino sarà la prossima città ad ospitare questo importante evento prima del gran finale previsto nuovamente a Milano a fine novembre.
Un evento di ispirazione per la community di LinkedIn
L’obiettivo di InspireDay è quello di mettere in contatto manager, imprenditori, comunicatori, influencer e LinkedIn Top Voice, per uno scambio di idee e riflessioni su come la piattaforma stia influenzando il mondo delle relazioni professionali. A differenza di altri social, LinkedIn ha seguito una crescita costante e solida negli anni, raggiungendo circa un miliardo di iscritti a livello globale, di cui ben 19 milioni in Italia. Questa piattaforma si è affermata come uno degli strumenti principali per il business networking, con una crescente partecipazione anche da parte di top manager italiani. Un recente studio dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager SpA (gennaio 2024) ha evidenziato che il 79,7% degli executive attivi sui social predilige LinkedIn come principale canale di comunicazione.
Temi di confronto e ospiti illustri
A Torino, InspireDay vedrà la partecipazione di ospiti di spicco che condivideranno le loro esperienze professionali e forniranno preziosi consigli. Tra i temi in programma, Benedetta Consorti intervisterà Chiara Olivucci, autrice e professionista che ha trasformato la propria vita trasferendosi in una baita tra le montagne biellesi, raccontando il suo viaggio attraverso i social e la scrittura.
Laura Copelli, SEO specialist e Digital Strategist, offrirà un approfondimento tecnico dal titolo "Conta la SEO sui contenuti di LinkedIn? Tips per scrivere bene", fornendo indicazioni su come ottimizzare la visibilità dei contenuti sulla piattaforma. Inoltre, Maria Letizia Russo e Alessandro Gini discuteranno di content creation su LinkedIn, analizzando le strategie dei formatori per massimizzare l’impatto delle pubblicazioni.
Un caso di successo tutto torinese
Un esempio di successo su LinkedIn, già presentato nella prima edizione di Milano, è quello della Fiorentini Alimentari, storica azienda di Trofarello specializzata in snack salutistici. Simona Fiorentini, sales & marketing manager dell'azienda, sarà presente anche a Torino per raccontare come la gestione della pagina aziendale su LinkedIn, in collaborazione con Master Communication e la LinkedIn Top Voice Simona Riccio, ha contribuito a far crescere l’immagine del brand.
Con la sua missione di ispirare e formare la community di LinkedIn, InspireDay rappresenta un’occasione unica per chi desidera approfondire le dinamiche del networking e del content writing sulla piattaforma, facendo tesoro delle esperienze di chi è riuscito a trasformare LinkedIn in un potente strumento di crescita professionale.
Dove: Hotel NH Torino Centro - C.so Vittorio Emanuele II, 104, 10121 Torino
Quando: Venerdì 4 ottobre 2024
Orario: A partire dalle ore 14:30
Sito: Inspire Day
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..