Cerca

BENESSERE & MEDITAZIONE

"Suono, silenzio, meditazione e movimento" : a Moncalvo il workshop che esplora l’arte di ascoltare sé stessi

Il 4 maggio al Bio28 Livio Magnini (Bluvertigo) , Luca "Vicio" Vicini (Subsonica) e Alessandro D’Oria guideranno un workshop tra suono, meditazione e ascolto profondo

"Suono, silenzio, meditazione e movimento" : a Moncalvo il workshop che esplora l’arte di ascoltare sé stessi

"Suono, silenzio, meditazione e movimento" : a Moncalvo il workshop che esplora l’arte di ascoltare sé stessi

Dettagli evento

Un’occasione per rallentare, ascoltare, respirare davvero. Il 4 maggio, negli spazi immersi nella natura di Bio28 a Moncalvo (AT), prenderà vita "Suono, Silenzio, Meditazione e Movimento", un workshop che invita a riscoprire la forza del suono e la profondità del silenzio attraverso la guida di tre protagonisti d'eccezione: Livio Magnini dei Bluvertigo, Luca "Vicio" Vicini dei Subsonica e il maestro Alessandro D’Oria, tra i maggiori esperti italiani di Taijiquan.

Il maestro Alessandro D'Oria

Il concept nasce dall’idea che il suono e il silenzio non siano realtà opposte, ma vie complementari che, se comprese e vissute con consapevolezza, possono aprire spazi di ascolto profondo. Il suono, nella sua essenza primordiale, accompagna l’essere umano dall’origine del tempo: risveglia emozioni sopite, richiama alla memoria ricordi lontani, comunica direttamente con la parte più autentica di noi. Ma è nel silenzio che si compie la vera magia: quando la mente si acquieta, si apre lo spazio per un ascolto più sottile, capace di trasformare l’esperienza in consapevolezza. Attraverso tecniche che intrecciano meditazione, suono e discipline orientali, i partecipanti saranno accompagnati in un'esperienza capace di generare concentrazione, presenza e nuova vitalità nella vita di tutti i giorni.

Ad arricchire il workshop saranno la sensibilità artistica e l’esperienza dei suoi conduttori. Livio Magnini, musicista, compositore e produttore, ha attraversato la scena musicale italiana collaborando con nomi di primo piano, oltre al suo storico impegno nei Bluvertigo. Luca "Vicio" Vicini, autore e produttore musicale, porta con sé la forza creativa maturata con i Subsonica e un cammino personale di pratica delle discipline orientali. Alessandro D’Oria, Maestro di Taijiquan con oltre trent’anni di attività, è oggi tra i più apprezzati divulgatori delle arti interne cinesi in Italia.

Luca Vicini e Livio Magnini

"Suono, Silenzio, Meditazione e Movimento" è organizzato da Bio28 in collaborazione con A.S.D. Il Tempio del Tai Chi e Centro Zen Gyosho. Per informazioni e prenotazioni: info@bio28.it | +39 328 3581023

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.