Cerca

La buona notizia

Il cane Giotto cade nel dirupo ma viene salvato dai pompieri - TUTTE LE FOTO DEL SALVATAGGIO

Ecco cos'è successo al bovaro del bernese, rimasto ferito mentre era in montagna col suo padrone

Un attimo di distrazione, forse una zampa appoggiata nel posto sbagliato. E il cane Giotto è finito in un dirupo lungo il sentiero che porta alla valle di Gimont, vicino a Claviere. 

Il suo padrone ha subito chiamato i soccorsi perché il bovaro del bernese era ferito a una zampa e non riusciva più a risalire. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Susa, i pompieri specializzati nel soccorso sulle piste e i Sapeur Pompiers francesi di Briançon, che hanno aiutato nel recupero perché la zona di trova proprio al confine fra Italia e Francia.

Alla fine il cagnolone è stato raggiunto e stabilizzato a bordo di una barella "toboga", trainata a valle dalle motoslitte cingolate. Poi Giotto è stato affidato alle cure dei veterinari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.