Cerca

IN PROVINCIA

Incredibile ritrovamento: nel fienile spuntano bombe, proiettili e pure una pistola

E' stato la padrona di casa ad accorgersi dell'arsenale. Ed è "doppietta" di residuati bellici dopo quello trovato a Torino

Prima una bomba in via Belfiore, a Torino, poi un intero arsenale in un fienile di via Principe Tommaso, a Foglizzo: "doppietta" di residuati della Seconda guerra mondiale fra città e provincia, tutto nel giro di poche ore.

Anche il secondo ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando una signora di 74 anni è entrata nel granaio per pulire il sottotetto e ha trovato un sacco con una lunga serie di armi che, probabilmente, erano lì nascoste da 80 anni. Ha finito di sistemare e di pulire, poi ha chiamato il 112. Così sono intervenuti carabinieri e artificieri, che hanno trovato il sottotetto in ordine ma hanno dovuto mettere  in sicurezza l'area e recuperato tutto l'arsenale (con disagi decisamente inferiori rispetto a quelli di ieri a Torino, dov'è stata chiusa a lungo una strada del quartiere San Salvario).

Alla fine i militari hanno recuperato e portato via una granata, due bombe a mano, una pistola, sei caricatori per fucile mitragliatore, 153 proiettili calibro 9 e 27 proiettili dal calibro 7,62. Era quasi tutto di fabbricazione tedesca e ora verrà smaltito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.