l'editoriale
Cerca
Da vedere
23 Febbraio 2025 - 14:11
Maria e le figlie, Antonia e Carolina, lasciano Napoli per sfuggire dal violento marito Iginio ed inseguire il sogno del canto a Milano. Nel mondo dorato e spietato dell'Opera di metà '800, affrontano inganni, tradimenti e passioni travolgenti. L'opera lirica è il cuore pulsante della trama, con la musica che gioca un ruolo fondamentale nel legare insieme i destini dei personaggi. La serie affronta temi come l'amore, la redenzione e la lotta contro le difficoltà, dando al pubblico uno spaccato della società dell'epoca, dove l'arte e le emozioni sono legate a doppio filo.
È la trama di "Belcanto", la miniserie diretta da Carmine Elia, in otto puntate in onda in prima serata su Raiuno da lunedì 24 febbraio, che ha tutta l'aria di finire dritta nel cuore degli italiani. Nel cast: Vittoria Puccini, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Caterina Ferioli, Adriana Savarese, Andrea Bosca, Vincenzo Ferrera, Serena De Ferrari.
Ma questa che sta per aprirsi è anche la settimana degli Oscar che Raiuno seguirà passo passo il 2 marzo su Raiuno a partire dalle 23,30 per la conduzione di Alberto Matano. Attesa per la candidatura come Miglior attrice non protagonista per Isabella Rossellini nel film "Conclave".
Dal 27 febbraio su Prime Video torna "Lol talento show-Chi fa ridere è dentro" con la conduzione di Mago Forest. Tra i giudici Elio, Katia Follesa e la new entry Lillo Petrolo. Chi vincerà fra i concorrenti si aggiudicherà l'ingresso nella quinta stagione di "Lol - Chi ride è fuori" in programma dal 27 marzo.
I più letti