Cerca

Il blitz

Torino: partito il maxi sgombero di rom abusivi nelle case Atc (le foto)

Un ingente schieramento di forze in via Sospello, corso Grosseto e via Chiesa della Salute

Sgombero in corso nel complesso Atc fra via Sospello, corso Grosseto e via Chiesa della Salute: polizia, vigili del fuoco, polizia municipale e tecnici Atc sono arrivati alle 8 per allontanare gli abusivi che vivono negli appartamenti popolari.


Il complesso è uno dei più grandi quartieri popolari di Torino, con una lunga storia di disagi e degrado da parte dei residenti. In tutto conta 622 alloggi distribuiti su 18 palazzine: di questi, 4 erano stati sgomberati in una precedente operazione a novembre. Ora ne risultano occupati altri 16, che tecnici e forze dell’ordine sperano di liberare nel corso della giornata: al momento lo sgombero sta procedendo in modo pacifico, con gli occupanti che stanno portando via vestiti, stoviglie e cibo con sacchetti e valigie.

Sul posto anche Emilio Bolla, presidente Atc del Piemonte Centrale, che commenta:«Ringrazio le istituzioni e tutte le forze dell’ordine che sono intervenute in questa operazione che rappresenta un segnale importante per il ripristino della legalità, recuperando alloggi occupati illegittimamente e permettendo la regolarità dei lavori dell’importante cantiere di riqualificazione finanziato grazie ai fondi complementari al Pnrr ripartiti dalla Regione Piemonte per oltre 20 milioni di euro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.