Cerca

LA GALLERY

«Tanti auguri, Torino»: tutte le foto dal concertone di Capodanno in piazza Castello

Da Malika Ayane a Rose Villain, ecco come 13mila torinesi hanno salutato il 2024

La Mole color "bollicine", Malika Ayane e Rose Villain sul palco, 13mila persone a divertirsi in piazza Castello: così Torino dice addio al 2024 e dà il benvenuto al 2025, con il "concertone" tutto esaurito da giorni.

Come documentano le foto qui sopra, tantissimi torinesi hanno aspettato la mezzanotte al ritmo della musica di Giove, Ottoni Animati e Sweet Life Society, che a partire dalle 21 hanno iniziato a scaldare il pubblico per le star della serata: Morcheeba, icone del trip hop mondiale, la giovane stella nascente Rose Villain e Malika Ayane, voce inconfondibile che stasera si è cimentata nella doppia veste di cantante e di presentatrice.

A condurre la serata insieme a Malika Ayane, ci sono Davide D’Urso, comico e content creator, e Marco Maccarini, presentatore, autore televisivo e speaker radiofonico, entrambi "nati a Torino" per diventare famosi a livello nazionale. Sul palco, per un saluto e un ringraziamento, è salito anche il sindaco Stefano Lo Russo.

Sotto il palco, invece, 13mila appassionati hanno sfidato il freddo per cantare e ballare (e sono 3mila in più dell'anno scorso). Per brindare tutti insieme a mezzanotte, hanno pure superato controlli e regole ferree, con tanto di strade chiuse al traffico e zone "gialle" e "rosse". A illuminare tutto, la Mole Antonelliana ricoperta di bollicine grazie a uno spettacolare gioco di luce offerto da Iren: 2.500 lampade stroboscopiche a Led "vestono" la guglia e la cupola fino alle 2 di notte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.