Cerca

SERATA BENEFICA - LE FOTO

Da Spalletti a Elkann, da Buffon a Chiellini: un pienone di emozioni (e ricordi) per la serata al Teatro Regio dedicata a Vialli

Gli ex compagni, i tifosi Vip e tanti altri hanno voluto omaggiare l'ex attaccante a tre anni dalla scomparsa

Continua a segnare gol a raffica, come solo lui sapeva fare, da vero leader, da vero trascinatore. "Ci ha lasciato una grande eredità", diceva solo qualche giorno fa il suo compagno di viaggio - presidente della Fondazione Vialli-Mauro - Massimo Mauro parlando di Gianluca Vialli. A tre anni dalla sua scomparsa, Torino, gli amici, gli ex compagni, i tifosi Vip e tanti altri hanno voluto ricordare l'ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea con una serata speciale, andata in scena al Teatro Regio lunedì 29 gennaio. Un tuffo tra i ricordi, aneddoti e cronache di spogliatoio e non solo.

In sala, ad omaggiarlo, la Juventus di ieri ma anche quella di oggi, rappresentata per l'occasione da Spalletti, Chiellini e dal numero uno di Exor John Elkann, accompagnato dalla moglie Lavinia. Sala gremita, dicevamo: a dare vita a "My name is Luca. Ballata con Vialli", sono saliti sul palco Gloria Campaner, Alessandro Cattelan e lo scrittore Matteo Bussola. Walter Veltroni e Pietro Sermonti, tifossisimi bianconeri. I musicisti Pietro Brunello, Scarlet Rivera, gli Eugenio in Via di Gioia e Vinicio Capossela. La Presidente della Fondazione delle Antichità Egizie di Torino, Evelina Christillin. Tanti gli ospiti guidati da un presentatore d’eccezione, Linus, che lunedì sera sono saliti sul palco del Teatro Regio di Torino per la seconda edizione di “My name is Luca. Ballata con Vialli”. Una serata pensata per celebrare Gianluca Vialli a 3 anni dalla sua scomparsa e raccogliere fondi a favore dell’Istituto di Candiolo-IRCCS, centro specializzato nel trattamento delle patologie oncologiche, e in particolare destinati allo sviluppo del Reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva diretto dalla dottoressa Teresa Staiano.

L’evento sold out è stato promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro per La Ricerca e Lo Sport Onlus, patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.