Cerca

Amico Reporter

Borgo Filadelfia: i bidoni della raccolta differenziata bloccano il passo carraio

Un caso di negligenza che non consente il regolare accesso ai residenti

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

Il nostro lettore e Amico Reporter Luigi ci ha inviato la testimonianza di un caso di incuranza che si verifica nel quartiere di Borgo Filadelfia, più precisamente in via Paoli. Come si può notare dalla foto, diversi bidoni della raccolta differenziata stanno bloccando completamente il passo carraio, nonostante l’apposito cartello che ne vieta l’occupazione. La situazione va oltre la semplice infrazione: in caso di emergenza, come un intervento di soccorso o l’arrivo di un’ambulanza o dei vigili del fuoco, il passo carraio deve rimanere libero.

"La scena si ripete da settimane", ci dice Luigi, eppure sembra che il buon senso non abbia ancora prevalso. Il passo carraio è fondamentale per l’accesso a edifici e abitazioni ma "il menefreghismo e l’ignoranza sembrano farla da padroni" aggiunge il nostro Amico Reporter. Sarebbe sufficiente posizionarli meglio in modo da lasciare libero il passaggio di pedoni e automobili.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.