Cerca

Amico reporter

"Licenziamenti mascherati": lo sciopero dei lavoratori Viasat

Quattro ore davanti all'ispettorato del lavoro di Torino per opporsi all'ingiustizia

"Licenziamenti mascherati": lo sciopero dei lavoratori Viasat

Lo sciopero dei lavoratori

«Per chi si è sentito costretto, per chi non ha avuto altra scelta, per chi ci crede ancora», così recita uno degli striscioni sventolati questa mattina, mercoledì 2 ottobre, davanti all'ispettorato del lavoro di Torino. 

Uno sciopero di quattro ore per contrastare le strategie di "licenziamenti mascherati" attuati ai danni dei lavoratori cacciati dalla Direzione Viasat dopo l'acquisizione da parte di Targa Telematics. Licenziamenti le cui motivazioni vengono descritte dal comunicato Fiom Cgil come «pretestuose e artefatte, senza alcun confronto con la Rappresentanza sindacale».

I lavoratori, affiancati dal sindacato, respingono questo atteggiamento e ribadiscono la totale disponibilità ad affrontare le problematiche eventualmente esistenti. 

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.