Cerca

Sanremo 2025

La rabbia di Carlo Conti: "Il video del Papa una fake? Fantascienza"

Il direttore artistico risponde alle malelingue: "Me lo ha inviato il 1 febbraio"

Papa Francesco

Papa Francesco

Non c'è Sanremo senza polemica e, questa volta, non si tratta di politica. Il fattaccio in questione riguarda niente di meno che il Papa e le indiscrezioni delle malelingue, Dagospia nella fattispecie, che il video messaggio inviato a Carlo Conti e trasmesso durante la prima puntata di martedì 11 febbraio fosse stato registrato molto tempo prima e, ancora peggio, non fosse destinato al festival.

"Si tratta di fantascienza - ha sbottato durante la conferenza stampa di pochi minuti fa Carlo Conti - ho inviato la richiesta al Papa il 12 gennaio e il video mi è stato recapitato il 1 febbraio. Da allora, ho tenuto tutto segreto, non lo sapeva neppure mia moglie. Ho portato il tutto in regia pochi minuti prima della diretta. Hai presente quando nelle partite di calcio c'era l'invasione di campo? A un certo punto hanno deciso di non riprendere più le invasioni di campo, e hanno smesso di farle. Poi - chiosa - ognuno fa il suo mestiere".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.