Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo

Cosa è successo nelle ultime ore

news flash

news flash

Cagliari
Strage del sabato sera: muoiono 4 giovani
Quattro morti e due feriti gravi. È pesantissimo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto poco dopo le 5 di eri a Cagliari. Hanno perso la vita due ragazzi e due ragazze tra i 18 e i 20 anni. I sei ragazzi viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta che ha urtato un marciapiede e si è ribaltata. Sul posto sono subito intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale di Cagliari. I due feriti sono stati trasportati in ospedale e non sono in pericolo di vita. I giovani erano stati in un locale e stavano probabilmente facendo rientro a casa.

Usa
«Dov’è Melania?». Trump in difficoltà
Donald Trump in Iowa per un evento di campagna elettorale è stato accolto, allo stadio di Jack Trice di Ames, da un aereo che sventolava lo striscione con la scritta «Dov'è Melania?». Una domanda che fa riferimento all'assenza dell'ex First lady dalla campagna elettorale e, più in generale, dal fianco del marito. Melania Trump non si vede infatti pubblicamente da tempo e non ha mai accompagnato l'ex presidente in tribunale per le sue quattro incriminazioni.

G20 in Brasile
Lula rassicura Putin: «Non sarà arrestato»
Il presidente russo Vladimir Putin, su cui pende un mandato di cattura della Corte penale internazionale per la guerra contro l'Ucraina, non sarà arrestato qualora decidesse di partecipare al vertice del G20 di Rio de Janeiro del 2024, sotto la guida del Brasile. Lo ha affermato ai media indiani il presidente Luiz Inacio Lula da Silva, anticipando di avere l'intenzione di spedire l'invito a Mosca per il prossimo G20. Sia l'India sia il Brasile sono firmatari dell'accordo che diede vita alla Corte penale internazionale che ha emesso il mandato a marzo per l'accusa di deportazione illegale di bambini ucraini, un crimine di guerra.

Liguria
Catena umana in spiaggia contro il rigassificatore
Oltre 16 mila persone ieri si sono date appuntamento sulle spiagge tra Savona e Spotorno e hanno creato una catena umana per dire no al rigassificatore che nel 2026 sarà installato a 4 km dalla costa di Vado e a 2,9 da quella di Savona, per 17 anni. I manifestanti hanno detto no all'infrastruttura esponendo cartelli e striscioni, indossando magliette e intonando l'Inno di Mameli.

Bolzano
Lancio con la tuta alare. Precipita a terra e muore
Un uomo ha perso la vita precipitando con la tuta alare nei pressi di Castel Greifenstein, a pochi chilometri da Bolzano. La salma è stata recuperata dal soccorso alpino con l'ausilio dell'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites in una zona impervia. La vittima è un giovane altoatesino.

Los Angeles
Fan di Marilyn in rivolta per la villa in pericolo
I fan di Marilyn Monroe sono in rivolta a Los Angeles, in California, perché presto sarà demolita la villetta in cui la celebre attrice trascorse gli ultimi anni della sua vita e venne trovata morta il 5 agosto 1962. Il Comune ha già dato il via libera al proprietario per abbattere la storica residenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.