Cerca

Allarme sicurezza

Paura nella notte, incendio distrugge un furgone davanti alle case popolari

A luglio l'aggressione ad alcuni poliziotti. E i cittadini tornano a chiedere gli sgomberi degli abusivi

Il furgone a fuoco nella notte in via Scarsellini

Il furgone a fuoco nella notte in via Scarsellini

Misterioso incendio, nella notte, davanti alle case popolari di via Scarsellini, a Mirafiori Nord. Un furgone, parcheggiato tra le case e una scuola, è andato a fuoco poco dopo la mezzanotte.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Oltre alla polizia municipale per gli accertamenti del caso. Ancora ignoti i motivi.

Situazione esplosiva

Nel quartiere, va detto, da tempo il clima non è dei migliori a causa della presenza di nuclei di rom abusivi. Lo sgombero, lo scorso aprile, di alcuni appartamenti occupati non ha tranquillizzato le famiglie regolari che ancora chiedono risposte da parte delle forze dell'ordine.

A luglio l'episodio più clamoroso: con una fermata del bus vandalizzata da alcuni nomadi, a cui è seguita un'aggressione ad alcuni poliziotti intervenuti alla ricerca del colpevole. Del caso si è interessato, in passato, anche il comitato spontaneo "Torinoinmovimento", chiedendo lo sgombero degli appartamenti occupati.

SULLO STESSO ARGOMENTO PUOI LEGGERE:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.