Cerca

Allarme sicurezza

Auto smontate, furti e vandali: tempi duri per i ladri, ora arrivano nuove telecamere

Nel parcheggio preso di mira dagli incivili Gtt monterà un nuovo impianto di videosorveglianza

Un'auto smontata nel parcheggio Stura

Un'auto smontata nel parcheggio Stura

Auto abbandonate, atti vandalici, anche furti (come quelli di rame e ghisa). La zona antistante il parcheggio Stura non gode certo di ottima salute. Lo sa bene l’assessora alla Viabilità della Città, Chiara Foglietta, che in risposta a un’interpellanza del capogruppo di Torino Libero Pensiero, Pino Iannò, ha annunciato l’arrivo - a novembre - di un nuovo sistema di telecamere.

«Gtt ha avviato lo scorso agosto il rifacimento dell’impianto di videosorveglianza - ha precisato Foglietta -. Con i lavori siamo a buon punto, dal prossimo mese si potrà dare una risposta alle problematiche sollevate dalla cittadinanza».

Nel multipiano al fondo di corso Vercelli «ci sono dieci auto abbandonate, e in questo caso Gtt provvede ogni sei mesi ad avvisare i proprietari della necessità del ritiro» ha concluso Foglietta. Poche se consideriamo i quasi 300 posti a disposizione. Eppure c’è poco da stare tranquilli: negli ultimi mesi, infatti, sono state trovate anche molte auto smontate delle portiere. Tutte Fiat Panda, per la precisione. Come già raccontato dietro tutti questi colpi potrebbe esserci una vera e propria banda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.