Cerca

L'INIZIATIVA

Arrivano i "dentisti sociali" per curare i bisognosi

Il master dell’Università di Murcia nella clinica Cappellin

Dr Gasperini

Le cure dentali sono spesso costose ma chi non se le può permettere può rivolgersi a 15 “odontoiatri sociali” volontari che aiuteranno i pazienti bisognosi di riabilitare una dentatura fissa su impianti.

L’iniziativa “Denti Fissi per Tutti” presentata al Circolo dei Lettori fa parte del master post universitario “Chirurgia Implantare, Rigenerativa e Implantoprotesi” di Pgo Ucam (Università Cattolica di Murcia) rivolto a laureati in Odontoiatria iscritti all’albo e abilitati a operare sul territorio nazionale, in collaborazione con la clinica dentale Cappellin, scelta come sede esclusiva per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

A partire dal mese di novembre le cure verranno offerte 3 giorni al mese a chi entra in lista di attesa con priorità alle persone segnalate da enti caritativi e, in generale, con gli Isee più bassi.
I pazienti possono richiedere di entrare in lista di attesa esclusivamente utilizzando le informazioni e i contatti riportati nel sito  www.dentifissipertutti.it 

In questa prima edizione del master si prevede che verranno erogate cure a circa 600 pazienti con l’inserimento di circa 60 impianti per ogni odontoiatra partecipante (in totale circa 900), per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.