Cerca

Il fatto

In fiamme un'autorimessa, evacuato uno stabile e feriti due pompieri

Un tratto della statale 25 antistante la palazzina è stato chiuso al traffico

L'incendio a Sant'Antonino

L'incendio a Sant'Antonino

Una violenta esplosione ha scosso il condominio al civico 45 di via Moncenisio, lungo la Statale 25, a Sant'Antonino di Susa. L'incidente ha richiesto l'intervento immediato di quattro squadre dei vigili del fuoco provenienti da Susa, Borgone e il capoluogo piemontese.

L'incendio è divampato intorno a mezzogiorno nelle autorimesse del condominio, situato a pochi metri dalla palazzina di quattro piani. Nonostante il fuoco abbia minacciato direttamente solo i garage, il rapido intervento dei vigili del fuoco ha limitato i danni alla decina di box interessati.

Intorno all'ora di pranzo, tuttavia, si è verificata un'esplosione all'interno di uno dei depositi a causa di una bombola di gas propano (Gpl). Per prevenire ulteriori rischi, le famiglie residenti nel condominio sono state evacuate, mentre il tratto della Statale 25 di fronte alla palazzina è stato chiuso al traffico per agevolare le operazioni di soccorso.

Carabinieri della Compagnia di Susa e la polizia municipale sono intervenuti per gestire la situazione, deviando il traffico all'altezza dell'incrocio del cimitero sulla viabilità dell'area artigianale di Sant'Antonino.

Durante le fasi più critiche dell'intervento, due pompieri hanno riportato lievi ferite a causa della caduta di detriti e calcinacci provocati dall'esplosione della bombola del gas. Tuttavia, al momento la situazione risulta sotto controllo, con gli ultimi focolai spenti dai vigili del fuoco. Una volta completate le operazioni di bonifica, la Statale 25 è stata riaperta.

Nonostante l'evacuazione precauzionale, il condominio non ha subito danni, consentendo alle famiglie di rientrare nei loro alloggi qualche ora dopo. Le indagini sulle cause sono attualmente in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.