l'editoriale
Cerca
Il fatto
08 Febbraio 2024 - 19:20
Il sit-int di protesta in via Leoncavallo
Presidio del gruppo "OltreDora Antifascista" davanti al salone polivalente di via Leoncavallo, dove dalle 18.30 è in corso l'attesissimo Consiglio aperto della Circoscrizione 6 a tema sicurezza.
I manifestanti, accerchiati dalle forze dell'ordine, hanno esposto uno striscione, in protesta per l'arrivo dei militari in Barriera di Milano (chiesti, invece, a gran voce da molti residenti del quartiere). "Sicurezza è salute, casa e reddito" le parole sul lenzuolone bianco.
Qualcuno ha provato anche ad entrare, ma il salone polivalente si è riempito troppo in fretta rendendo impossibile l'ingresso di tutti i cittadini.
Il primo giorno dei soldati a Barriera di Milano
"Grazie ragazzi", questa mattina, in occasione del primo dispiegamento dell'Esercito a Barriera di Milano, Fratelli d’Italia ha accolto i militari con l'assessore regionale Maurizio Marrone, la vicecapogruppo di Fdi alla Camera Augusta Montaruli, il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto, il consigliere comunale Enzo Liardo e una folta rappresentanza di consiglieri di circoscrizione.
"Abbiamo voluto manifestare concretamente il nostro sostegno ai militari e agli agenti impegnati a combattere degrado e criminalità - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Maurizio Marrone -. Da tempo attendevamo questo momento, oggi finalmente l'Esercito ha iniziato a pattugliare Barriera di Milano e di spacciatori e balordi non c'è traccia. Sono convito che sia l'inizio di un percorso lungo e faticoso, che porterà però lo Stato a riconquistare zone che per troppo tempo sono state terra di nessuno. Il Governo Meloni, grazie al Ministero della Difesa, dimostra che a fare la differenza sono i fatti concreti al servizio dei più deboli e dei cittadini che pretendono sicurezza e legalità".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..