l'editoriale
Cerca
PIOSSASCO
19 Febbraio 2024 - 10:16
L'anziano disperso è stato trovato sul monte San Giorgio (foto di repertorio)
E' uscito di casa per una passeggiata sul monte San Giorgio ma ha smarrito prima il cellulare e poi la strada. Dopo il doppio colpo di sfortuna, però la Dea bendata si è ricordata di lui e gli ha fatto trovare un riparo in cui trascorrere la notte.
Una disavventura a lieto fine quella capitata questa notte a un pensionato che ieri, nel tardo pomeriggio, è uscito di casa per un passeggiata nei boschi del monte San Giorgio, a Piossasco, in provincia di Torino. L'allarme è scattato quando non ha fatto rientro a casa: i parenti hanno provato a chiamarlo al telefono e, non ottenendo risposta, hanno chiesto aiuto, denunciandone la scomparsa. I soccorritori hanno in effetti trovato la sua automobile nella zona del monte ma di lui non c'era traccia e sono quindi scattate le battute di ricerca del disperso tra i boschi, che hanno visto impegnati i carabinieri e i vigili del fuoco.
Per fortuna, tutto è finito bene questa mattina, quando l'uomo è riuscito ad attirare l'attenzione dei soccorritori che l'hanno trovato un po' infreddolito ma in buone condizioni di salute. E' stato lui stesso a raccontare cosa gli era successo: passeggiando, aveva perso l'orientamento e quando ha provato a chiamare aiuto, si è reso conto che in tasca non aveva più il cellulare. A quel punto, la fortuna si è ricordata di lui: vagando nel bosco, si è imbattuto in una vecchia baracca e vi si è rifugiato. E' riuscito così a superare la notte nonostante il freddo e, questa mattina, il lieto fine.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..