Cerca

la storia

Marybelle è morta nell'incendio: «Qualcuno voleva ucciderla»

L'animale aveva 28 anni e da 16 anni era alla Nuova Cerrina di Rivalta

Marybelle aveva 28 anni ed è morta nell'incendio al maneggio

Marybelle aveva 28 anni ed è morta nell'incendio al maneggio

Marybelle era la più dolce, coccolata e mansueta tra tutti i 45 cavalli del maneggio. «La chiamavamo la "nave scuola" perché è stata il cavallo di tutti i nostri allievi. Non ci ha mai dato un problema, siamo tutti quanti sconvolti dalla sua morte», racconta Francesca Cavaglià, che lavora alla scuola di equitazione La Nuova Cerrina di Rivalta, in località Gerbole. Marybelle era infatti amatissima dai ragazzi e dalle ragazze del maneggio ed è morta a seguito dell'incendio scoppiato ieri sera, poco dopo l'ora di cena, che ha devastato anche parte della struttura.

Ventotto anni, Marybelle era un bellissimo pony che La Nuova Cerrina aveva acquistato sedici anni fa da un altro maneggio del Piemonte. Alla Nuova Cerrina, vista l'età, la cavalla era utilizzata per lo più per le lezioni di passo e trotto. E' morta perché ha esalato i fumi tossici dell'incendio, che stando alle prime ricostruzioni sarebbe partito proprio dal suo box per poi interessare anche la vicina tettoia dov'era custodito il fieno. A ricoprire il suo corpo senza vita, un telo bianco. «Chi ha appiccato l'incendio - racconta Davide Cofanelli, presidente dell'associazione - voleva colpire il box dove c'era Marybelle. Per fortuna siamo riusciti a mettere in salvo gli altri cavalli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.