Cerca

IL FATTO

Rosanna Ventrella è la nuova presidente della Compagnia di San Paolo

Le congratulazioni di Cna Torino: «E’ la prima volta che una donna imprenditrice del nostro territorio ricopre una carica così importante nella Fondazione»

Rosanna Ventrella è la nuova presidente della Compagnia di San Paolo

Una donna imprenditrice alla guida della Compagnia di San Paolo. Con le dimissioni di Francesco Profumo, la nomina è stata affidata alla vicepresidente e imprenditrice Rosanna Ventrella, in attesa delle elezioni di aprile che vedono l'ex rettore del Politecnico, Marco Gilli, come super favorito.

Nel frattempo la guida della Compagnia è stata affidata a una donna. Una decisione che ha suscitato la soddisfazione di Cna Torino: «E’ la prima volta che una donna imprenditrice del nostro territorio, espressione del tessuto delle piccole e medie imprese, ricopre una posizione così importante in Compagnia di San Paolo e siamo certi che saprà ricoprire questo incarico con quell’attenzione in più che gli deriva dal proprio sguardo di genere» dichiarano il presidente e il segretario di Cna Torino, Nicola Scarlatelli e Filippo Provenzano, congratulandosi con la nuova presidente reggente. «Siamo anche consapevoli - aggiungono - del momento di transizione, non semplice, che Ventrella si troverà a dover gestire nell’accompagnare la Compagnia verso la nuova governance e per questo il nostro augurio è ancora più forte e sentito».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.