Cerca

Il caso

La denuncia di una coppia: «Da 6 mesi vandalizzano le nostre auto, ci hanno preso di mira»

Dalle targhe asportate alle righe sulle portiere, ecco cosa è stato denunciato ai carabinieri

Una delle auto vandalizzate

Una delle auto vandalizzate

Righe, danneggiamento dei fanali, asportazione delle targhe, tentativo di inserire del liquido nel serbatoio, gravi segni di botte sui vetri, pneumatici forati.

«Qualcuno ci ha preso di mira, ci vandalizzano le nostre auto e non sappiamo il perché». A.D. e la sua compagna vivono in via degli Ulivi, a Falchera, e da 6 mesi sono finiti nel mirino di qualche balordo che si diverte a danneggiare i loro mezzi in sosta. «All’inizio succedeva ogni tanto, non ci ho dato troppo peso - racconta l’autore della segnalazione -. Poi è diventata una costante. E voglio specificare che succede solo a noi».

L’ultima querela presentata alle forze dell’ordine è per atti persecutori, relativa all’intensità dei danneggiamenti. Le auto che portano la firma dei vandali sono una Fiat Tipo nero e una Lancia Y beige. «Ma noi non sappiamo chi siano e perché - continua l’uomo -. Viviamo qui dal 2020, abbiamo una bimba piccola e stiamo sempre poco a casa per motivi di lavoro. Non diamo fastidio a nessuno».

Eppure i danni alle auto farebbero pensare che qualcuno li abbia davvero presi di mira. Le righe sulla carrozzeria sono evidenti, pesanti. Come se qualcuno avesse calcato la mano di proposito. Da qui la scelta della coppia di rivolgersi ai carabinieri, nella speranza che i colpevoli possano essere individuati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.