Cerca

INFORTUNIO MORTALE SUL LAVORO

Automobile su un cantiere, muore un operaio in autostrada

Ennesima tragedia sul lavoro in Piemonte, inutili i lunghi tentativi dei sanitari del 118 di rianimare l'operaio

Incidente mortale in Piemonte (foto d'archivio)

Incidente mortale in Piemonte (foto d'archivio)

L'ennesimo infortunio mortale sul lavoro si è registrato poco fa in Piemonte. E' successo a Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria, dove ha perso la vita un operaio impegnato in un cantiere autostradale.

Secondo le prime informazioni, l'incidente è avvenuto poco fa sull'autostrada A7 Milano-Genova all'altezza di Castelnuovo Scrivia, in direzione Genova. L'operaio, dipendente della Società Autostrade, si trovava sulla carreggiata quando è stato travolto da una Volkswagen Polo guidata da un 22enne di Milano. Sul posto sono immediatamente accorse le ambulanze del 118 ma purtroppo i sanitari, nonostante i lunghi tentativi, non sono riusciti a rianimare l'operaio.

Cause e dinamica dell'incidente sono al vaglio della polizia stradale di Milano ovest. Sulla A7 si è creato un chilometro di coda a partire da Casei Gerola, nel Pavese, a causa delle operazioni di soccorso e per consentire i rilievi della polizia stradale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.