Cerca

SHOCK A GRUGLIASCO

Senzatetto aggredito dai suoi pitbull: grave in ospedale

L'uomo è stato morso da 3 pitbull e 2 Amstaff e ha riportato ferite a volto, mani e braccia prima di essere portato al San Luigi di Orbassano

Senzatetto aggredito dai suoi cinque pitbull: grave in ospedale

Il luogo dell'aggressione a Grugliasco

Un uomo senza dimora di 45 anni è stato attaccato da cinque cani (3 pitbull e due Amstaff) di sua proprietà nella serata di martedì 5 marzo, lungo via Echirolles a Grugliasco. Le ferite riportate dai morsi dei cani, che sembrano averlo preso di mira su mani, braccia e volto, hanno reso necessario il suo trasporto d'urgenza all'ospedale Luigi Orbassano con codice rosso.

La vittima è stata in grado di chiamare i soccorsi dopo essere riuscita a liberarsi dagli animali aggressivi. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Rivoli, che hanno avviato un'indagine per fare luce sulla vicenda.

I cani coinvolti sono stati presi in custodia da un canile, dove sono stati sottoposti a controlli clinici per verificare le loro condizioni di salute e per escludere la presenza di malattie infettive, inclusa la rabbia.

La dinamica esatta dell'attacco rimane ancora da chiarire e sarà oggetto delle indagini in corso. Non è da escludere che il senzatetto 45enne fosse ubriaco e avesse provocato i cani, o che avesse litigato con un altro clochard provocando la reazione degli animali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.