Cerca

il fatto

Lite nella casa d'accoglienza finisce a coltellate: 38enne in ospedale

A dare l'allarme i gestori della struttura. Sul posto si sono precipitati i carabinieri

Il luogo dov'è avvenuto l'accoltellamento

Il luogo dov'è avvenuto l'accoltellamento

Una lite violenta all’interno della struttura d’accoglienza che si trova alle spalle di piazza Massaua. Parole grosse, poi gli spintoni. Fino a quando un uomo di 42 anni non ha estratto un coltello da cucina e ha accoltellato il suo rivale, di quattro anni più giovane. Ed è attualmente ricoverato all’ospedale Martini di Pozzo Strada, per fortuna in condizioni non gravi, un uomo di 38 anni di origini nordafricane che, l’altro giorno, è stato accoltellato nella casa di accoglienza di borgata Parella, in via Madonna delle Salette.

Il suo aggressore, un 42enne senegalese, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile intervenuti dopo che i gestori della casa di accoglienza avevano dato l’allarme, e dovrà ora rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Lavoro quindi in queste ore per gli investigatori, i quali stanno cercando di ricostruire quello che sarebbe avvenuto nella struttura di zona Parella dove sono ospitate alcune persone con delle fragilità, soprattutto stranieri di origine africana. Proprio come i due partecipanti alla lite che poi è finita nel sangue. Da una prima ricostruzione sembra che il 38enne ferito si fosse intromesso per sedare un alterco scoppiato tra il senegalese – che a quanto pare sarebbe un soggetto piuttosto “difficile” e che vanta già diversi precedenti alle spalle – e un altro uomo. E a quel punto il 38enne è stato ferito con un coltello da cucina. Sia l’aggressore che la vittima sono due senza fissa dimora. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.