Cerca

Il messaggio social

Flavio Briatore operato al cuore: "Così ho scoperto il tumore"

Il manager cuneese, dimesso dal San Raffaele, ringrazia i medici e sottolinea l'importanza della prevenzione

Flavio Briatore star agli Stati Generali dell'Export. "Sono entusiasta"

"Voglio parlarvi di prevenzione". Ha esordito così, sui suoi canali social, Flavio Briatore, 73 anni, rivelando di essere stato operato al cuore all'Ospedale San Raffaele di Milano per un tumore cardiaco benigno.

Nel corso di un controllo di routine, i medici hanno riscontrato una massa benigna nel cuore di Briatore. Una scoperta che potrebbe aver salvato la vita dell'illustre manager, sottolineando ancora una volta quanto la prevenzione medica sia fondamentale. L'intervento, eseguito con una tecnica endoscopica mininvasiva, è riuscito perfettamente. Secondo le parole dello stesso Briatore, l'operazione è stata eseguita dal Prof. Francesco Maisano e dal team della terapia intensiva cardiochirurgica del reparto 1° Q del San Raffaele.

Il messaggio di Briatore non è solo un ringraziamento al team medico che l'ha operato, ma è anche un monito per tutti noi. "La prevenzione medica è fondamentale!", ha scritto Briatore sui social, sottolineando come "all'ultimo controllo prima di questo, due anni fa, il tumore non c'era. Quest'anno c'era. Ho fatto un controllo, ho fatto 10 giorni di ospedale, sono stato operato, ora sono qui, e domani si ricomincia".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.