l'editoriale
Cerca
il fatto
04 Aprile 2024 - 11:23
(foto di repertorio)
Stavano passeggiando per via Monte Rosa, a Barriera di Milano. All'improvviso sono stati avvicinati e minacciati con una pistola scacciacani semi-automatica (priva del tappo rosso). A impugnarla, un 15enne straniero che era in compagnia di una ragazza di 19 anni italiana, col chiaro intento di rapinare i malcapitati. Disavventura in strada a Torino nord per due ragazzi, che hanno immediatamente chiamato la polizia dopo il fattaccio e gli agenti, intervenuti, hanno arrestato la coppia di baby-rapinatori.
Volevano rubare il marsupio a uno dei due ragazzi. Questo l'intento dei baby-rapinatori. E ci sono anche riusciti, inizialmente, per poi scappare ed essere inseguiti dai poliziotti del commissariato Madonna di Campagna. I due sono stati intercettati in corso Giulio Cesare angolo corso Palermo. Il 15enne è stato fermato mentre la ragazza, che aveva con sé l’arma, ha approfittato dell'arrivo della madre del complice per nascondere la pistola nella sua macchina. La scacciacani, infatti, è stata trovata sotto il sedile anteriore, priva di caricatore. I due sono stati arrestati per rapina aggravata con uso delle armi in concorso. Per il 15enne è stata emessa, dal Tribunale per i minorenni di Torino, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, anche alla luce di altri reati della stessa tipologia di cui il ragazzo si sarebbe reso responsabile nelle scorse settimane. Per la diciannovenne è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria. La refurtiva, intanto, è stata restituita alla vittima.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..