Cerca

il dramma

Ragazzo esce di pista con gli sci: è gravissimo alle Molinette

L'episodio a Sestriere. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il 118. Il giovane è in condizioni disperate

L'intervento dell'elisoccorso nella località di San Genesio

L'intervento dell'elisoccorso nella località di San Genesio

E' uscito di pista a Sestriere, mentre era insieme alla sua famiglia, ed è stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale a Torino. Sta lottando tra la vita e la morte, in condizioni purtroppo disperate, il ragazzo, un 16enne di nazionalità belga, che oggi intorno all'ora di pranzo - erano le 13.30 - si è fatto male sulle montagne mentre sciava, in località Monte Fraiteve. Sul posto, a prestare i primi soccorsi al giovane, sono arrivati i sanitari del soccorso piste e l'elicottero del 118. Sopraggiunti anche i carabinieri.

Purtroppo, le condizioni del giovane belga sono davvero disperate. A causa del grave arresto cardiaco, lo sciatore è stato messo in Ecmo (acronimo inglese di ExtraCorporeal Membrane Oxygenation). Vale a dire ossigenazione extra-corporea a membrana, cioè una procedura di  circolazione extra-corporea  cui si ricorre come supporto nei soggetti con insufficienza cardiaca o respiratoria. La prognosi, ovviamente, è riservata e il giovane si trova nel reparto di Rianimazione delle Molinette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.