l'editoriale
Cerca
Il blitz
06 Aprile 2024 - 08:00
Altro sgombero alla Confluenza
Dopo mesi di segnalazioni e solleciti da parte della Circoscrizione 6, finalmente l’area parcheggio del parco della Confluenza, lungo strada Settimo, è tornata a disposizione dei cittadini. Merito dell’ennesimo sgombero (ormai il terzo nelle ultime due settimane) messo a segno dalla polizia municipale tra i quartieri Mirafiori Nord e Regio Parco.
«Siamo molto felici che con l’arrivo della primavera si possa tornare a frequentare il parco in sicurezza e soprattutto con il rispetto che merita» commentano il presidente, Valerio Lomanto, e la coordinatrice all’Ambiente, Giulia Zaccaro.
«Ringrazio la Circoscrizione 6 per la costante attenzione contro ogni avvisaglia di degrado e la polizia municipale per aver applicato nuovamente la mia norma anti-camper abusivi - dichiara l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte, Maurizio Marrone -. L’intervento di queste ore è la dimostrazione che grazie a questa norma si può combattere il degrado, basta avere la volontà di farlo». Nel mese di marzo, per esempio, sono stati allontanati alcuni camper abusivi da strada del Villaretto. Mentre è recente l’intervento lungo corso Tazzoli dove, dopo il blitz delle forze dell’ordine, sono rimasti appena tre mezzi.
«Siamo a conoscenza, tuttavia, che ci siano ancora alcune aree che presentano le medesime criticità - concludono Lomanto e Zaccaro -, e chiediamo al sindaco e alle forze dell’ordine competenti di intervenire con la stessa celerità applicando la “legge Marrone” per ridare ai cittadini per bene la possibilità di vivere tutti gli spazi pubblici».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..