Cerca

Il blitz

Altro sgombero alla Confluenza, il parco liberato dai camper nomadi

L’intervento della municipale dopo le proteste della Circoscrizione 6

Altro sgombero alla Confluenza

Altro sgombero alla Confluenza

Dopo mesi di segnalazioni e solleciti da parte della Circoscrizione 6, finalmente l’area parcheggio del parco della Confluenza, lungo strada Settimo, è tornata a disposizione dei cittadini. Merito dell’ennesimo sgombero (ormai il terzo nelle ultime due settimane) messo a segno dalla polizia municipale tra i quartieri Mirafiori Nord e Regio Parco.

«Siamo molto felici che con l’arrivo della primavera si possa tornare a frequentare il parco in sicurezza e soprattutto con il rispetto che merita» commentano il presidente, Valerio Lomanto, e la coordinatrice all’Ambiente, Giulia Zaccaro.

«Ringrazio la Circoscrizione 6 per la costante attenzione contro ogni avvisaglia di degrado e la polizia municipale per aver applicato nuovamente la mia norma anti-camper abusivi - dichiara l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte, Maurizio Marrone -. L’intervento di queste ore è la dimostrazione che grazie a questa norma si può combattere il degrado, basta avere la volontà di farlo». Nel mese di marzo, per esempio, sono stati allontanati alcuni camper abusivi da strada del Villaretto. Mentre è recente l’intervento lungo corso Tazzoli dove, dopo il blitz delle forze dell’ordine, sono rimasti appena tre mezzi.

«Siamo a conoscenza, tuttavia, che ci siano ancora alcune aree che presentano le medesime criticità - concludono Lomanto e Zaccaro -, e chiediamo al sindaco e alle forze dell’ordine competenti di intervenire con la stessa celerità applicando la “legge Marrone” per ridare ai cittadini per bene la possibilità di vivere tutti gli spazi pubblici».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.