Cerca

TERREMOTO

Due scosse di terremoto nel pinerolese

Doppia scossa in poche ore ma entrambe di lieve intensità: non ci sono stati danni

Due scosse di terremoto nel pinerolese

Due scosse di terremoto nel pinerolese

Doppia scossa di terremoto in 24 ore nel Pinerolese, in provincia di Torino. Per fortuna, entrambe sono state di lievissima intensità e non hanno creato danni a cose o persone.

La prima scossa si è verificata ieri alle 15.28. I sismografi dell'Ingv (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) hanno individuato l'epicentro a 2 chilometri a nord di Rorà, con ipocentro a una profondità di 10 chilometri. La scossa è stata molto debole, appena 0,7 di magnitudo, e quindi è stata avvertita solo dagli strumenti.

Leggermente più forte la seconda scossa che è stata invece registrata questa mattina, alle 10.38, a 4 chilometri a sud ovest di  Fenestrelle e a una profondità di 6 chilometri: intensità 1,1. Sempre troppo debole, per fortuna, anche solo per spaventare la popolazione.

Dieci giorni fa si era verificata una sequenza simile, e una delle scosse aveva interessato anche il Sestriere: 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.