Cerca

il fatto

Fuga di gas a Borgo Dora: evacuati Sermig e Scuola Holden

Area interdetta con pompieri, vigili, Smat e italgas sul posto. Le operazioni dureranno ore

Fuga di gas a Borgo Dora: evacuati Sermig e Scuola Holden

L'allarme è scattato poco prima delle 11, quando sia la scuola Holden che il Sermig sono stati fatti evacuare in fretta e furia. Circa 200 persone si sono riversate in strada, mentre in piazza Borgo Dora arrivavano i pompieri e la municipale. Motivo, una fuga di gas partita da un cantiere proprio davanti all'Arsenale della pace.

Interdetta sia piazza Borgo Dora, sia il ponte Mosca, con l'area tutta nastrata e gli agenti della polizia municipale a regolare la viabilità. Mentre sul posto, oltre ai pompieri con il nucleo Nbcr, sono arrivati anche i tecnici di Smat e Italgas. Stando alle prime informazioni, pare che a generare la fuga di gas sia stato un incidente che si è verificato nel cantiere davanti al Sermig, con una condotta (a circa un metro e mezzo di profondità) che è stata danneggiata da una ruspa. Le operazioni stanno andando avanti da ore e si concluderanno solo nel tardo pomeriggio. Fino all'ora di cena, l'area resterà interdetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.