Cerca

il fatto

Blitz in via Di Nanni: polizia sgombera il palazzo occupato da 13 anni

All'alba camionette della Questura, oltre a pompieri e municipale. Occupanti in strada

La polizia sul posto durante lo sgombero del palazzo

La polizia sul posto durante lo sgombero del palazzo

Blitz all'alba questa mattina (erano le 7 circa) in via Di Nanni pedonale, dove la polizia ha sgomberato un palazzo occupato dal 2011 all'angolo con via Muriaglio, nel quartiere San Paolo. Uno "sgombero dolce", senza alcuna resistenza da parte delle persone che vivevano da tredici anni nel palazzo di zona San Paolo. Sul posto, oltre agli agenti della Questura, presenti anche i pompieri e la polizia municipale, oltre agli assistenti sociali del Comune.

Il palazzo era stato occupato nel 2011 da quindici famiglie, che erano entrate negli appartamenti durante il periodo della crisi economica, sfrattate da altre case. Ma negli anni il numero degli occupanti in via Muriaglio si è drasticamente ridotto. Non appena è giunta la notizia del blitz della polizia, in via di Nanni pedonale sono arrivati membri del centro sociale Gabrio e del collettivo Essenon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.