Cerca

Incidente stradale

Paura al ritorno dalla gita scolastica: scontro tra il pullman degli studenti e due auto

Incidente nella notte sulla A4, coinvolte 19 persone tra ragazzi e insegnanti

polizia-stradale-incidente-autostrada-notte-polstrada

Incidente nella notte sulla A4

Il viaggio di ritorno dalla gita scolastica a Praga si è trasformato in un'esperienza spaventosa per gli studenti e gli insegnanti dell'Istituto Tecnico Europa Unita di Chivasso.

Un pullman, con a bordo 19 persone tra studenti e insegnanti di una classe V, è stato coinvolto in un incidente lungo l'autostrada A4 in direzione di Torino, nei pressi del Comune di Carisio (Vercelli). L'incidente è avvenuto intorno all'una di notte e ha visto coinvolte anche due automobili.

Gli studenti e gli insegnanti a bordo del pullman sono rimasti illesi. Tuttavia, la conducente di una delle automobili coinvolte, una Fiat Panda che è finita capovolta, è stata trasportata in ospedale con codice verde per ricevere le cure mediche. La donna, residente nel Biellese, ha riportato lesioni lievi.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale di Novara Est, il conducente del pullman non è riuscito ad evitare l'impatto con la Panda, che a sua volta aveva tamponato una Volkswagen Golf poco prima dell'incidente.

Nonostante l'agitazione causata dall'incidente, gli studenti sono stati prontamente trasferiti su un secondo pullman di ritorno dalla gita scolastica. Il bus ha riportato il gruppo in sicurezza a Chivasso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.