Cerca

SPETTACOLI A TORINO

Il Café Müller di Torino ospita l'artista Becca Hoback e il suo spettacolo "Enactor"

Il 27 e il 28 aprile la coreografa statunitense incanterà il pubblico con una performance sulla femminilità nella società contemporanea

Becca Hoback sarà al Cafè Müller di Torino il 27 e il 28 aprile (Fonte Instagram)

Becca Hoback sarà al Cafè Müller di Torino il 27 e il 28 aprile (Fonte Instagram)

Il prossimo 27 e 28 aprile, il teatro Café Müller di Torino, di via Sacchi, sarà il palcoscenico di un'esperienza artistica unica. Becca Hoback, performer e coreografa freelance proveniente da Nashville, Tennessee, presenterà il suo spettacolo "Enactor".

L'evento, parte della stagione teatrale organizzata dal Centro Nazionale di Produzione BluCinque Nice, propone un duo di danze soliste che esplorano il tema della femminilità nella complessità della società contemporanea. Il primo atto, "Is this good?", è una creazione della coreografa internazionale Ana Maria Lucaciu mentre il secondo atto è una rivisitazione di "A Girl", versione solista della popolare "Girls" di Roy Assaf.



In "Is this good?", una sconosciuta è chiamata a stare sotto i riflettori, a presentare e a intrattenere il pubblico. Quello che inizia come una presentazione si trasforma in un viaggio attraverso la realizzazione di sé e il dubbio, accentuato dall'imbarazzo di essere così visibili. Una semplice domanda iniziale di un critico si trasforma in una lotta interiore che deve trovare risposta e, in ultima analisi, essere accolta o rifiutata.
"A Girl", invece, mette in scena la tendenza umana all'ipergeneralizzazione.  Una ragazza vestita di rosso balla esponendosi agli ostinati cliché della femminilità. La sua voce si alza per compiacere, per protestare. Sebbene possa sembrare che sia solo questa ragazza ad essere sotto i riflettori, in realtà con lei ci sono anche tutti gli spettatori che siedono nell'oscurità.

Becca Hoback ha fondato la Enactor Productions con l'obiettivo di creare opere che mettano in risalto la relazione con il proprio corpo. I suoi spettacoli cercano di promuovere la consapevolezza fisica, l'empatia e il self empowerment attraverso laboratori di movimento. Il suo lavoro solista è stato programmato a livello locale a Nashville e a livello internazionale in festival e residenze in Europa e Medio Oriente. Becca si è aggiudicata il premio del pubblico al SoloCoreografico Festival di Torino nel 2022 per la sua performance solista di "Rendering".

I biglietti per lo spettacolo "Enactor" sono acquistabili su Vivaticket, oppure tramite l'app BluCinque Nice o presso la biglietteria della Fondazione Cirko Vertigo all'interno del Palco Culturale Le Serre in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco e in teatro a partire da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.