Cerca

VERCELLI

Roadshow Innovazione Piemonte: in arrivo a Vercelli la seconda edizione dell'evento sull'innovazione e la sostenibilità

Domani 24 aprile, l'evento vedrà la partecipazione di imprese, istituzioni e figure di spicco del digitale

Vercelli ospiterà la seconda tappa del Roadshow Innovazione Piemonte

Vercelli ospiterà la seconda tappa del Roadshow Innovazione Piemonte

Il Roadshow Innovazione Piemonte, evento di riferimento per il mondo dell'innovazione e della sostenibilità, è pronto a tornare per la sua seconda edizione. Dopo il grande successo dello scorso anno, l'iniziativa si rinnova con entusiasmo e si prepara a fare tappa a Vercelli domani 24 aprile, a partire dalle ore 9.00.

L'evento, promosso dall'Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI), vedrà la partecipazione di imprese, istituzioni e figure di spicco del digitale. Tra i partner principali, gli uffici del Parlamento Europeo in Italia, rappresentati dal Dott. Carlo Corazza, e il CSI Piemonte.

La conferenza si svolgerà presso la sede dell'Unione Industriale del Vercellese (Sala Conferenze di Via Lucca 6) e vedrà l'intervento di numerose personalità di rilievo, tra cui Andrea Corsaro, Sindaco della città di Vercelli, e Maurizio Gomboli, Responsabile Marketing e Comunicazione CSI Piemonte.

L'agenda della giornata è ricca di temi di grande attualità: dai nuovi materiali alle nuove fonti energetiche, dall'innovazione ad impatto, alle strategie di crescita e coinvolgimento delle risorse in azienda, fino alle smart cities e alle soluzioni per l'ambiente.



Numerose le imprese, le startup e le università che saranno coinvolte da vicino e presenzieranno all'evento. Tra i nomi di spicco, Beatrice Carolina Iaia, CEO di Bio Titan, Gabriele Alvisi, founder di DR-I, e William Nonnis, Analista Tecnico Operativo per la Digitalizzazione e Innovazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Siamo lieti di questa nuova e importante edizione nella città di Vercelli dove, come ANGI, ci impegniamo a sostenere il territorio del Piemonte e a mettere in contatto le eccellenze del mondo delle imprese, delle startup e delle università insieme con innovatori e istituzioni. Buone pratiche che dal Piemonte porteremo anche in tutte le altre regioni d’Italia con l’obiettivo di portare il nostro roadshow innovazione nelle principali città del belpaese», ha dichiarato Gabriele Ferrieri, Presidente dell'ANGI.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.