Cerca

STREET FOOD

Un ponte dedicato al cibo da strada: a Pinerolo arriva il "Rolling Truck Street Food Festival"

Durante l'evento, che durerà quattro giorni, verranno proposte birre artigianali, specialità della cucina piemontese e internazionale e tanta musica

Un ponte in cui gustare delizie gastronomiche locali e internazionali a Pinerolo (Fonte Facebook)

Un ponte in cui gustare delizie gastronomiche locali e internazionali a Pinerolo (Fonte Facebook)

Per gustarsi al meglio questo lungo ponte, da domani, giovedì 25, fino a domenica 28 aprile a Pinerolo ci sarà il Rolling Truck Street Food Festival, con tante specialità culinarie italiane e internazionali, birre artigianali alla spina e musica. 

Il festival vedrà la partecipazione dei migliori food stuck,che invaderanno via Clemente Lequio con le loro proposte gastronomiche. Gli amanti della tradizione italiana avranno l'imbarazzo della scelta, da "Apetitosa" con arrosticini abruzzesi e olive ascolane, a "Pan Pan" con pan tometta, pan tartufo e pan pork, fino a "Mordicchio on the Road" con panzerotti, gnocco fritto e pinsa. Non mancherà, ovviamente, un omaggio alla cucina piemontese con "Sound Break", che proporrà ravioli del plin, hamburger, battuta, stracotto e costata di Fassona, vitello tonnato e bagna cauda. E per chi ama i fritti, invece, c'è "Rostichello" offrirà cuoppo salvia, fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti, rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini.

In questo fantastico viaggio gastronomico non possono mancare i "Sapori di Sicilia", come pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine. E per gli amanti del pesce, "Kraken" proporrà frittura di pesce, panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà.

E per chi ha voglia di esotico, vi aspetta "Itaka" con falafel e pita, "Henri's Street Food" con specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea, "Truck & Roll" con hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken wings e hot dog e "Las Bravas" con paella, patatas bravas, tortilla spagnola con patate. Infine, per gustare la cucina messicana c'è "Awakte Zaperoco", con golosi burritos, tacos e nachos e "Churritos" con donuts, crepes, waffle e torte di "Street Bakery.

Il festival è organizzato da Nova Eventi, con partecipazione gratuita. Per tutte le informazioni è disponibile la mail info@novaeventi.it, oltre al sito internet e ai profili Facebook e Instagram.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.