l'editoriale
Cerca
STREET FOOD
24 Aprile 2024 - 09:56
Un ponte in cui gustare delizie gastronomiche locali e internazionali a Pinerolo (Fonte Facebook)
Per gustarsi al meglio questo lungo ponte, da domani, giovedì 25, fino a domenica 28 aprile a Pinerolo ci sarà il Rolling Truck Street Food Festival, con tante specialità culinarie italiane e internazionali, birre artigianali alla spina e musica.
Il festival vedrà la partecipazione dei migliori food stuck,che invaderanno via Clemente Lequio con le loro proposte gastronomiche. Gli amanti della tradizione italiana avranno l'imbarazzo della scelta, da "Apetitosa" con arrosticini abruzzesi e olive ascolane, a "Pan Pan" con pan tometta, pan tartufo e pan pork, fino a "Mordicchio on the Road" con panzerotti, gnocco fritto e pinsa. Non mancherà, ovviamente, un omaggio alla cucina piemontese con "Sound Break", che proporrà ravioli del plin, hamburger, battuta, stracotto e costata di Fassona, vitello tonnato e bagna cauda. E per chi ama i fritti, invece, c'è "Rostichello" offrirà cuoppo salvia, fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti, rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini.
In questo fantastico viaggio gastronomico non possono mancare i "Sapori di Sicilia", come pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine. E per gli amanti del pesce, "Kraken" proporrà frittura di pesce, panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà.
E per chi ha voglia di esotico, vi aspetta "Itaka" con falafel e pita, "Henri's Street Food" con specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea, "Truck & Roll" con hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken wings e hot dog e "Las Bravas" con paella, patatas bravas, tortilla spagnola con patate. Infine, per gustare la cucina messicana c'è "Awakte Zaperoco", con golosi burritos, tacos e nachos e "Churritos" con donuts, crepes, waffle e torte di "Street Bakery”.
Il festival è organizzato da Nova Eventi, con partecipazione gratuita. Per tutte le informazioni è disponibile la mail info@novaeventi.it, oltre al sito internet e ai profili Facebook e Instagram.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..