l'editoriale
Cerca
VALLI DI LANZO
24 Aprile 2024 - 16:22
"Le Valli in vetrina" incanteranno Ceres da oggi fino al 28 aprile (Fonte Facebook)
Comincerà questa sera e durerà fino a domenica 28 aprile la decima edizione di "Le Valli in Vetrina", la mostra-mercato delle produzioni locali, delle eccellenze enogastronomiche e artigianali delle Valli di Lanzo.
Per cinque giorni, il piazzale Grande Torino di Ceres sarà animato con spettacoli folkloristici, eventi musicali, degustazioni di vini e prodotti tipici, come formaggi, dolci e salumi, tra cui il rinomato salame di Turgia, prodotto proprio in questa zona.
Tutte le sere, da oggi fino a sabato, i visitatori potranno anche cenare assaggiando alcuni piatti tipici delle Valli di Lanzo.
"Le Valli in Vetrina" è un evento pensato per tutti. Mentre i più grandi potranno divertirsi scoprendo le eccellenze e le tradizioni di questo territorio, i più piccoli potranno partecipare, nei diversi giorni, ai laboratori creativi a cura dell'associazione "Al Cicapui" e divertirsi con l'Associazione Odissea o durante il golosissimo Nutella Party.
Questa sera l'evento sarà inaugurato da Gianduja e Giacometta della Famija Turinèisa e tutti gli amanti della musica avranno l'opportunità di ascoltare la tribute band Blascokom, che animerà la serata con le canzoni di Vasco Rossi.
Per la giornata di domani, 25 aprile, Festa della Liberazione, il programma include anche la commemorazione dei caduti della Resistenza a cui seguiranno spettacoli musicali del Corpo Musicale Alpino di Ceres.
La serata di venerdì 26 vedrà la partecipazione del cabarettista e comico Gianluca Impastato, volto molto noto di diversi programmi televisivi. Mentre il weekend si concluderà con una sfilata di moda, con una serata danzante e con la tradizionale polentata conclusiva della domenica.
Per dettagli sull'evento o per organizzare la visita, gli interessati possono contattare la Pro Loco Ceres.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..