l'editoriale
Cerca
news flash
25 Aprile 2024 - 22:31
news flash
HARVEY WEINSTEIN
Revocata la condanna per i reati sessuali
La Corte Suprema dello Stato di New York ha revocato la condanna di Harvey Weinstein per reati sessuali. E ha stabilito che il giudice che nel febbraio 2020 condannò l’uomo a 23 anni di prigione, commise un errore chiamando a deporre donne le cui accuse non erano parte delle incriminazioni nei confronti dell’ex produttore. Nel 2022 Weinstein fu poi condannato per stupro, con una ulteriore pena di 16 anni da scontare. Sta ora al procuratore di New York, Alvin Bragg, decidere se tornare a mettere l’ex boss della Miramax di nuovo in stato di accusa.
SALERNO
Bimbo sbranato dai pitbull: «E’ morto in pochi minuti»
Secondo l’autopsia eseguita dal medico legale sul corpo di Francesco Pio, il bimbo di 13 mesi ucciso da due pitbull a a Eboli (Salerno), il piccolo è morto in pochi minuti. Il medico ha riscontrato numerose ferite; letali sono state quelle alla nuca. L’esame ha inoltre rilevato «una frattura della colonna vertebrale, altre ferite sparse su tutto il corpo sempre causate dai morsi e infine un trauma cerebrale». Dopo l’autopsia, il corpo è stato restituito alla famiglia per i funerali, tenutisi nella Parrocchia Ss. Giuseppe e Fortunato ad Aversana.
RUSSIA
Putin annuncia: «A maggio andrò in visita in Cina»
Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che il mese prossimo si recherà in visita in Cina. Intanto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, commentando la fornitura di sistemi missilistici tattici a lungo raggio Atacms da parte degli Stati Uniti all’Ucraina, ha affermato che la Russia «raggiungerà il suo obiettivo, ma questo causerà ulteriori problemi alla stessa Ucraina».
SONDRIO
Valanga in Valtellina: morto un escursionista
Un escursionista è morto dopo travolto da una valanga nel territorio di Valfurva (Sondrio), in Alta Valtellina. La persona che era con la vittima ha dato l’allarme. L’incidente è avvenuto tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3.700 metri di quota. Sul posto, il soccorso alpino.
ROMA
Ritrovato 22enne pugliese scomparso a luglio 2023
È stato ritrovato nei pressi di un centro commerciale di Fiumicino, alle porte di Roma, il 22enne pugliese Vincenzo D’Introno, scomparso circa dieci mesi fa a Livigno. Il giovane originario della provincia di Bari, si era diretto verso il confine con la Svizzera facendo perdere le sue tracce.
LE GOCCIOLINE
Nel nome dell'igiene, la scienza si è anche occupata degli schizzi della pipì. L'orinatoio dei bagni pubblici che li dovrebbe impedire, ha infatti una superficie interna curva che annulla la fuoriuscita di goccioline.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..