Cerca

Controlli

Scarafaggi in cucina: chiuso un ristorante e multati i titolari

L'attività presentava precarie condizioni di pulizia e manutenzione, oltre alla presenza di infestanti

igiene cucina ristorante

(foto di repertorio)

Lo scorso giovedì 9 maggio, un ristorante italo-cinese in via Monginevro, a Torino, è stato chiuso e i titolari multati per la sporcizia e l'inadeguata igiene in cucina. 

Durante un'operazione congiunta del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, Carabinieri e Asl per un controllo straordinario nel quartiere San Paolo, il locale non solo presentava precarie condizioni di pulizia e manutenzione, ma è stata rilevata la presenza di scarafaggi nel locale adibito al deposito alimenti. Inoltre 4 estintori non erano stati revisionati da oltre 3 anni. L'attività è stata immediatamente sospesa fino al ripristino delle adeguate condizioni igieniche previste, e i titolari sanzionati per un importo di 2000 euro. 

In un secondo locale, invece, sono stati individuati due lavoratori irregolari, con mansioni di cuoco, privi di contratto. Anche in questo caso, l'Ispettorato del Lavoro ha avviato le procedure per le sanzioni previste.

L'ispezione straordinaria del 9 maggio ha portato all'identificazione di 47 persone e al controllo di 5 esercizi nella zona. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.