Cerca

CHIVASSO

Chivasso: pensionata pedinata fino a casa e derubata dell'intera pensione

Il ladro è scappato a bordo di un'auto guidata da un complice

Ennesimo caso di un'anziana seguita e derubata

Ennesimo caso di un'anziana seguita e derubata

Episodio di violenza a Chivasso nei confronti di una pensionata che è stata seguita fino alla porta di casa e derubata dell’intera pensione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo avrebbe seguito la pensionata fino alla sua abitazione, in via Togliatti. Una volta giunto sul pianerottolo avrebbe approfittato di un momento di distrazione della donna per arraffare l'intera pensione e scappare a bordo di un'auto guidata da un complice, riuscendo a seminare i vicini della vittima che avevano tentato di inseguirli. 

L'episodio ha suscitato un'ondata di indignazione tra i residenti di Chivasso. Il consigliere comunale Bruno Prestia ha espresso il suo sdegno per quanto accaduto, sottolineando la gravità della situazione. «Il furto che ha subito la povera signora è qualcosa di indecente e fa capire quanto la situazione sicurezza sia più grave di quel che si vuole fare credere», ha dichiarato Prestia. 

La vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza. Prestia ha ricordato come, in passato, avesse già sollecitato l'installazione di telecamere di sorveglianza, una mozione che però non ha trovato il favore del consiglio comunale. «Purtroppo dell'auto si sa poco - ha aggiunto il consigliere - ci fossero state le benedette telecamere che diverso tempo fa avevo chiesto con una mozione al consiglio comunale, forse oggi avremmo le immagini e i delinquenti acciuffati».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.