Cerca

guido crosetto

Il ministro Crosetto ricoverato: è di nuovo pericardite. «Condizioni in miglioramento»

Il ministro della Difesa è stato ricoverato ieri sera a Roma, ecco l'aggiornamento sulle sue condizioni

Il ministro piemontese

Guido Crosetto

Sospiro di sollievo per il ministro della Difesa Guido Crosetto, ricoverato in ospedale da ieri sera per un malore:

Ancora nessun bollettino ufficiale dall'ospedale San Carlo di Nancy a Roma, dove è ricoverato il ministro, ma da fonti della Difesa si è appreso che «sono stati fatti accertamenti di routine in ambito cardiaco» dalle quali non è emerso «nessun danno o fatto a rischio». Le condizioni del ministro quindi sono «in netto miglioramento». Nel dettaglio, «gli accertamenti clinici hanno confermato che si è trattato di un nuovo episodio di pericardite presentatosi in forma molto più dolorosa rispetto all'episodio precedente e, come allora, senza implicazioni cardiache». Crosetto infatti aveva già avuto un problema simile a febbraio.

«Passata la fase acuta di dolore, la pericardite viene trattata come una normale infezione, con terapia anti infiammatoria» ha poi spiegato il primario di Cardiochirurgia del San Carlo di Nancy, Giuseppe Speziale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.