Cerca

Torino-Genova

Torna regolare la linea ferroviaria Torino-Genova: una frana aveva costretto a cambiare la tratta

Da venerdì 24 maggio, i treni riprenderanno a circolare regolarmente sulla tratta Torino-Genova, dopo la frana che ha colpito la linea Asti-Villanova d'Asti

Torna regolare la linea ferroviaria Torino-Genova: un sollievo per i pendolari e l'ambiente

Da venerdì 24 maggio, i treni riprenderanno a circolare regolarmente sulla tratta Torino-Genova, dopo la frana che ha colpito la linea Asti-Villanova d'Asti (foto d'archivio)

Da venerdì 24 maggio, i treni torneranno a viaggiare regolarmente sull'intera linea ferroviaria Torino-Genova.

Fino a domani, giovedì 23 maggio, resteranno in vigore le modifiche alla circolazione dei treni per consentire la messa in sicurezza della tratta Asti-Villanova d'Asti, a seguito della frana che ha lambito la sede ferroviaria.

La linea ferroviaria Torino-Genova è una delle arterie principali del trasporto ferroviario italiano. La sua regolare operatività è cruciale non solo per i pendolari, ma anche per il trasporto merci.

La frana che ha colpito la tratta Asti-Villanova d'Asti ha causato non pochi disagi, costringendo Trenitalia a riprogrammare il servizio con bus navetta tra Asti e Villanova d'Asti.

Alcuni treni regionali veloci Torino Porta Nuova-Genova sono stati deviati via Chivasso-Alessandria per raggiungere il capoluogo ligure (sia per l'andata che per il ritorno). Mentre da Genova alcuni collegamenti partono e terminano la corsa ad Asti, anziché a Torino Porta Nuova. La linea Sfm6, invece, circola regolarmente tra Torino Stura e Villanova d'Asti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.