Cerca

San Ponso

Scontro tra un'auto e un cinghiale sulla provinciale

La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi e per rimuovere l'animale

cinghiali incidente gn

Scontro tra un'auto e un cinghiale sulla provinciale (foto di repertorio)

Incidente traumatico, nella serata di ieri, per due giovani ventenni a bordo di una Volkswagen Golf, che si è scontrata con un cinghiale sulla strada provinciale che collega San Ponso e Busano, in provincia di Torino. L'impatto è stato molto violento: l'animale è stato catapultato a qualche metro di distanza dall'auto e ha perso la vita sul colpo.

Il conducente e la giovane donna che gli sedeva di fianco hanno riportato ferite lievi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca del Canavese e i Carabinieri di Cuorgnè. La strada è stata chiusa temporaneamente per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del corpo del cinghiale, mentre i due giovani sono stati trasportati all'ospedale di Cuorgnè per ulteriori controlli e accertamenti. 

L'incidente della scorsa notte non è un caso isolato. Sempre più frequenti, infatti, sono gli scontri tra veicoli e animali, soprattutto nelle ore notturne, quando la visibilità è ridotta. La collisione con un cinghiale, in particolare, può avere conseguenze gravi, sia per gli occupanti del veicolo che per l'animale. La presenza di questi animali sulle strade rappresenta un rischio costante, e occorre prestare un'attenzione maggiore, specie quando si attraversano aree lontane dai grandi centri abitati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.