l'editoriale
Cerca
news flash
28 Maggio 2024 - 21:29
news flash
CAIVANO
Meloni saluta De Luca: «Sono io quella str...a»
«Presidente De Luca, quella str...a della Meloni. Come sta?». Giorgia Meloni si è presentata così al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, prima di stringergli la mano a margine dell’inaugurazione del centro sportivo a Caivano. Il governatore le ha risposto: «Benvenuta. Bene di salute». Il 16 febbraio, De Luca aveva usato il termine «str...a», riferendosi al premier, mentre parlava con i giornalisti in Transatlantico, alla Camera. Il video dello scambio di saluti a Caivano è stato rilanciato sul profilo social di Atreju, la kermesse di FdI, accompagnato dal messaggio «Giorgia, insegnaci la vita».
SANITA'
Pronto soccorso, crescono le attese: +25% dal 2019
Aumentano i tempi medi di attesa al pronto soccorso. Relativamente al tempo medio di attesa in pronto soccorso per il ricovero in area medica nell’anno 2019, l’attesa media è di 25 ore nel 2019 in relazione alle 31 (+25%) nel 2023. Lo rende noto Simeu, su un campione significativo di Pronto Soccorso italiani raffrontando i dati relativi all’anno 2019 (anno pre-pandemico, con circa venti milioni di accessi nazionali) con quelli relativi all’anno 2023 (18 milioni di accessi, secondo i dati Agenas).

ROMA
Mamma abbandona figlia sul Raccordo anulare
Ha tutti 9 in pagella ma è stato quel 5 in latino la goccia che ha fatto traboccare il vaso. «Ora basta, scendi dall’auto», le ha gridato la madre al culmine della discussione per quell’insufficienza non recuperabile a pochi giorni dalla fine della scuola. E una sedicenne di Roma è stata abbandonata sul Grande raccordo anulare. A soccorrerla una pattuglia dei vgili, che hanno trovato la minore all’altezza della galleria Appia e l’ha portata presso gli uffici di Ponte di Nona. Gli stessi vigili sono rimasti increduli quando la minore ha raccontato loro cosa le fosse capitato.
DIABETE
Ema approva prima insulina settimanale al mondo
L’Ema (Agenzia europea dei medicinali) ha approvato la prima insulina settimanale al mondo per il trattamento dei pazienti adulti con diabete. Sarà possibile ridurre il numero di somministrazioni di insulina a una sola volta a settimana rispetto alla somministrazione giornaliera oggi prevista.

PUTIN
«Se i polacchi vanno a Kiev non torneranno più a casa»
Se i polacchi entreranno in Ucraina non torneranno a casa. Lo ha detto Putin durante una conferenza stampa in Uzbekistan. «Le autorità polacche si dicono pronte a inviare i loro contingenti. Se alcuni contingenti di Paesi europei arriveranno insieme ai polacchi, alcuni torneranno, i polacchi mai».

I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..