Cerca

il ritorno del divin codino

Calcio, Roberto Baggio torna in campo in Piemonte. Ed è di nuovo domenica...

Corsa al biglietto dopo l'annuncio della presenza in campo di di Roby Baggio. Ecco dove e quando

Calcio, Roberto Baggio torna in campo in Piemonte. Ed è di nuovo domenica...

Calcio, Roberto Baggio torna in campo in Piemonte. Ed è di nuovo domenica...

"Da quando Baggio non gioca più, non è più domenica" cantava Cesare Cremonini nel 2005, pochi mesi dopo il ritiro dal calcio giocato del Divin Codino. Una nostalgia che 20 anni dopo non ha abbandonato i tifosi di calcio e di Roby Baggio, "orfani" delle magie sul campo di uno dei giocatori italiani più forti e amati di tutti i tempi, simbolo di un calcio già miliardario ma più "romantico", capace di incantare con la maglia delle grandi squadre come con quella dei club di provincia, ma soprattutto con quella da lui più amata, quella della nazionale.

Chi rimpiange quel calcio avrà presto la sua occasione per un tuffo nel passato. "Operazione Nostalgia", realtà digital ben conosciuta proprio da chi ama il calcio di una volta, ha infatti annunciato di essere riuscita in una "impresa" con pochi precedenti: convincere Roberto Baggio a indossare di nuovo la "sua" maglia numero 10 e tornare in campo per un doppio appuntamento. Il primo, sabato 8 giugno allo stadio Arechi di Salerno e il secondo qui in Piemonte, il 7 luglio allo stadio Piola di Novara

Un vero evento per i tifosi del Divin Codino: complici le sue ginocchia traballanti e la sua tradizionale riservatezza, Baggio dal giorno del ritiro si è tenuto lontano dalla ribalta, limitando al massimo anche le sue apparizioni sui campi da gioco. Si ricorda soprattutto quella della Partita per la Pace 2014, quando andò in rete su assist di... Diego Armando Maradona. Una coppia da sogno che non potremo rivedere a Novara e a Salerno, visto che purtroppo nel frattempo Diego ci ha lasciati, ma saranno tanti i campioni che scenderanno in campo al fianco di Baggio: da Javier Zanetti a Francesco Totti, da David Trezeguet a Diego Milito, da Antonio Di Natale ad Andrea Barzagli. E poi ci sarà Dario Hubner, con cui Baggio riformerà la coppia-gol del Brescia. E, attenzione, sul profilo Facebook di Operazione Nostalgia è comparsa anche una foto che fa sognare tutti i tifosi più romantici: quella di Totò Schillaci al fianco di Roby Baggio. Se anche Totò fosse presente, avremmo la possibilità di vedere riformata la coppia che ci ha fatto sognare durante le Notti Magiche di Italia '90.

 

Se anche voi volete fare un tuffo nel passato, affrettatevi. Dal momento dell'annuncio della presenza di Baggio - dato da lui stesso con un video sui social - è scattata una vera corsa al biglietto e allo stadio di Novara restano disponibili tagliandi solo per la curva, in vendita su ticketoneE, almeno per una volta, sarà di nuovo domenica...

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.