Cerca

AMICO REPORTER

VIDEO - Un furto in un minuto: il filmato del ladro in azione nel ristorante del centro

Eccolo "al lavoro" con la torcia in mano dopo aver forzato l'ingresso posteriore

VIDEO - Un furto in un minuto: il filmato del ladro in azione nel ristorante del centro

Telefono in modalità torcia, sguardo furtivo e rapidità di esecuzione: sono gli "ingredienti" utilizzati dal ladro che, due notti fa, è riuscito a entrare da 100Montaditos, ristorante di piazza Carlina, pieno centro di Torino. Se n'è andato con un bottino di qualche moneta ma è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza del locale. E il titolare ha scelto di rendere pubbliche le immagini, anche per denunciare l'ennesimo furto in una delle sue attività: «Per fortuna stavolta ci ha fatto pochi danni» commenta ormai rassegnato Michele Maiorano, che a Torino gestisce 100 Montaditos e Magno (dove non bastano due mani per contare i furti subiti nei mesi scorsi).

Ripercorre il ristoratore: «Purtroppo la saracinesca sul retro del locale è difettosa e non sono riuscito a trovare un artigiano che me la mettesse a posto. Quel signore è riuscito a sollevarla e ha forzato la porta con un cacciavite». Il seguito si vede dal filmato, con il ladro che illumina il locale buio con la torcia del cellulare e si dirige rapidamente verso il bancone alla ricerca della cassa o di qualche portamonete nascosto: «Ma noi ormai non lasciamo più niente: c'era giusto qualche moneta di rame, non credo che arrivi a un euro»

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

A dare l'allarme è stata la barista del locale accanto, che stava chiudendo il dehors e ha visto la luce della torcia: «Il mio collega è arrivato subito ma ormai il ladro era scappato. Ha fatto tutto nel giro di un minuto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.