Cerca

Lago lauson

Fuoristrada in bilico a 2000 metri di altitudine: salvati due turisti svizzeri

L'auto era in bilico sul ciglio di un dirupo nei pressi del lago Lauson, l'intervento dei vigili del fuoco evita la tragedia

Fuoristrada in bilico a 2000 metri di altitudine: salvati due turisti svizzeri

Fuoristrada in bilico su un dirupo, l'intervento dei vigili del fuoco

Avevano due ruote del fuoristrada sospese nel vuoto: i vigili del fuoco hanno salvato due turisti svizzeri.

Ieri pomeriggio, domenica 2 giugno, vicino al lago Lauson nel Comune di Perrero, si è sfiorata la tragedia: due turisti svizzeri, a bordo di un fuoristrada, sono stati soccorsi dopo che il loro veicolo è rimasto pericolosamente in bilico su un dirupo. 

L'allarme è scattato rapidamente, e la squadra di soccorso è giunta prontamente sul posto. Il fuoristrada, con targa svizzera, si trovava con due ruote sospese nel vuoto lungo una strada sterrata, a un'altitudine di 2000 metri. Gli occupanti del veicolo, visibilmente scossi, sono stati messi in salvo senza riportare ferite. La prontezza e la professionalità dei vigili del fuoco del distacco di Pinerolo hanno evitato il peggio, dimostrando l'importanza di un intervento rapido ed efficace in situazioni di emergenza.

Dopo aver assicurato i passeggeri, i vigili hanno iniziato le delicate operazioni per mettere in sicurezza il veicolo. Utilizzando tecniche specializzate e attrezzature adeguate, il fuoristrada è stato recuperato e riposizionato sul tracciato. L'operazione ha richiesto tempo e attenzione, ma alla fine il veicolo è stato riportato in una posizione sicura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.