Cerca

Rivoli

Ladro folgorato mentre ruba del rame : complici in fuga e blackout in zona

Un giovane finisce in ospedale dopo aver tentato di rubare rame da una cabina elettrica

Ladro folgorato mentre ruba del rame : complici in fuga e blackout in zona

Folgorato mentre ruba del rame a Rivoli (foto di scena)

Folgorato mentre tenta di rubare rame da una centralina: giovane in ospedale, complici in fuga e black out nella zona. 

Il fatto è avvenuto qualche giorno fa, nel tardo pomeriggio, a Rivoli. I ladri cercavano di rubare del rame da una cabina elettrica dell'Enel in corso Kennedy, all'altezza di strada Bastone, ma uno di loro è rimasto folgorato dalla scarica elettrica, rischiando la vita. .

I complici, anche loro di origine rumena, lo hanno abbandonato sul ciglio della strada. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. 

Prontamente è intervenuta un'ambulanza del 118 che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Cto di Torino: il giovane ha riportato gravi ustioni sulla parte inferiore del corpo, ed è ora ricoverato in prognosi riservata, in stato di arresto.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, vigili del fuoco e tecnici dell'Enel.
La scarica elettrica, infatti, non solo ha messo a repentaglio la vita del giovane, ma ha anche causato disagi nella fornitura di corrente elettrica nella zona: i tecnici dell'azienda elettrica sono intervenuti prontamente per ripristinare il servizio rimasto interrotto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.