Cerca

canavese

Allevatore preso a calci da una mucca durante la transumanza: ricoverato al Cto

L'uomo è stato ferito dall'animale e trasportato in elicottero in ospedale a Torino

Allevatore preso a calci da una mucca durante la transumanza: ricoverato al Cto

Allevatore preso a calci da una mucca durante la transumanza: ricoverato al Cto

Un allevatore è stato ricoverato al Cto dopo essere stato ferito da una delle mucche che stava conducendo in transumanza mentre si trovavano sulla provinciale che collega Favria a Front Canavese, in provincia di Torino.

È successo questo pomeriggio, poco dopo le 18. Sul posto sono intervenuti l’équipe medica del 118, i carabinieri e gli agenti della polizia locale. La strada è stata chiusa per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso in sicurezza, con il traffico deviato alla rotonda per Busano. In un prato adiacente al luogo dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso del 118, pronto a trasportare l’allevatore ferito.

L’uomo, che ha riportato un trauma cranico in seguito a un calcio dell’animale imbizzarrito, è stato stabilizzato dai medici e successivamente elitrasportato al Cto. Nonostante la gravità dell’incidente, l’allevatore è sempre rimasto cosciente e, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. I primi esami cui è stato sottoposto hanno confermato che l'uomo ha riportato, per fortuna, ferite lievi.

Dopo l'aggressione, la mucca si è allontanata nei prati della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.